Parkinson Rehab®

Parkinson Rehab® è un’applicazione rivolta alle persone affette dalla malattia di Parkinson. Sviluppata con il Centro per la Malattia di Parkinson e Disordini del Movimento del Policlinico San Martino di Genova e con il Dipartimento di Neuroscienza (Dinogmi) dell’Università di Genova, Parkinson Rehab® è realizzata con il Contributo Non Condizionante di Chiesi Italia. L’applicazione è un ottimo strumento per effettuare quotidianamente gli esercizi anche secondo parere del medico curante o del fisioterapista. Gli esercizi possono essere fruiti da casa attraverso l’applicazione o direttamente da desktop, con un risparmio in termini di tempo e sforzo da parte del paziente e delle persone che lo assistono.

FAQ

Sì, l’app è gratuita e non prevede alcun costo. L’applicazione è aperta a tutti e disponibile su Android e Apple Store.

Su tutti i dispositivi: PC, Android e iOS, sia tablet che mobile!

Assicurati che il tuo telefono o tablet siano sulla stessa rete Wi-Fi usata dalla tua tv o dal tuo dispositivo Chromecast.
  • Apri l’app Google Home.
  • Tocca il dispositivo a cui vuoi trasmettere la schermata.
  • Tocca il dispositivo a cui vuoi trasmettere la schermata.
  • Tocca Trasmetti schermo quindi Trasmetti schermo.
Per ulteriori informazioni visita la pagina ufficiale.
Connetti il tuo iPhone, iPad o iPod touch alla stessa rete Wi-Fi a cui è connessa l’Apple TV.
  • Clicca Centro di Controllo:
  • Su iPhone X o modelli successivi oppure su iPad con iPadOS 13 o versioni successive: scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Su iPhone 8 o precedenti oppure su iOS 11 o versioni precedenti: scorri verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo.
  • Tocca Duplica schermo.
  • Dall’elenco, seleziona l’Apple TV e poi la smart TV compatibile

Se sullo schermo del televisore o sul Mac viene visualizzato un codice AirPlay, inseriscilo sul dispositivo iOS o iPadOS.

Per ulteriori informazioni visita la pagina ufficiale.

Scrivi pure a noi per qualsiasi difficoltà o bisogno di supporto all’indirizzo supporto@parkinsonrehab.com

Per continuare ad usare Parkinson Rehab® è necessario aggiornare l’applicazione e recuperare la password. Riceverai via email il codice e il nome utente e potrai reimpostare il tuo account. SEGUI QUESTI SEMPLICI PASSAGGI:

Registrati è semplicissimo:

Accedi–> Registrati–> Compila il form–> Accetta la privacy policy–> Conferma, cliccando su registrati–> Completa il profilo e… Allenati!

Segui i passaggi qui sotto:


Parkinson Rehab® può essere utilizzata da tutte le persone affette da malattia di Parkinson, perché aiuta a migliorare le performance motoria e cognitiva e soprattutto aiuta a mantenerti “attivo” giornalmente. 

Accedi a Parkinson Rehab® Web da qui e crea il tuo account clinico.

Ad oggi non abbiamo avuto alcuna segnalazione in merito. E’ importante però che durante l’utilizzo vengano seguite le istruzioni, per evitare il rischio di cadere durante gli esercizi. Mettiti sempre in sicurezza! Se gli esercizi sono troppo difficili per te non ti forzare ad eseguirli. Grazie alla compilazione del profilo Parkinson Rehab® crea un percorso di esercizi adatto a te, ma se incontri difficoltà segnalalo al tuo fisioterapista, potrà senza dubbio consigliarti in merito. 

Se sei cardiopatico confrontati con i medici che ti seguono, al fine di capire se esistono per te controindicazioni specifiche. In ogni caso, un confronto con lo specialista potrà darti le indicazioni adeguate al percorso di esercizi corretto. 

Certamente. Se però ti accorgi che qualche esercizio è troppo difficile per te o durante la sua esecuzione hai il freezing, puoi decidere di non eseguirlo, riposarti e ripeterlo successivamente. Molto presto Parkinson Rehab® prevederà anche una sezione specifica di esercizi per il freezing!

Ottima idea! Se hai bisogno di aiuto i tuoi familiari possono essere la risposta giusta alle tue difficoltà: possono aiutarti ad eseguire gli esercizi!

Se non hai difficoltà, fare gli esercizi con loro potrebbe essere comunque un modo per condividere questo momento di allenamento. Anche il Caregiver deve tenersi in forma!